Produzione di sabbie, ghiaie e pietrischi
La sabbia, la ghiaia e il pietrisco, sono utilizzati da millenni nell’ambito del settore edile e delle Costruzioni.
Cave Germaire S.p.A. si pone come partner ideale per la produzione e fornitura di questi materiali, avendo cave di proprietà con giacimenti di importanza qualitativa e quantitativa a livello regionale e nazionale. L’estrazione degli aggregati avviene adoperando apparecchiature estrattive all’avanguardia come draghe galleggianti a benna meccanica mordente e controllo satellitare dell’escavazione. I materiali estratti sono indicati per diverse opere di edilizia e per la produzione di calcestruzzi preconfezionati, conglomerati bituminosi e asfalti, oltre che per usi in opere stradali e di riempimento.
Materiali certificati CE e tutela ambientale
La sede e la cava dell’azienda si trova a Carignano, comune in provincia di Torino. Cave Germaire S.p.A. ha sempre realizzato le sue attività estrattive nel pieno rispetto delle normative nazionali e comunitarie in tema di tutela dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro. La ditta ha ottenuto l’autorizzazione alla propria attività nell'ambito di un importante progetto ventennale, convenzionato con gli enti preposti: Regione, Ente Parco, Provincia, Comuni. I materiali forniti sono sempre della massima qualità e in piena regola con le normative tecniche in vigore. Per questo Cave Germaire ha ottenuto sia la Certificazione CE degli aggregati, sia la certificazione del Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001 e la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001, a testimonianza del costante impegno nella tutela dell'ambiente e della Qualità. La società si è dotata di un laboratorio interno e collabora con laboratori esterni per il controllo costante dei propri prodotti.
Qualità
Aggregati e asfalti
Per fornire sempre il miglior servizio, Cave Germaire investe in maniera imponente nell'innovazione tecnologica dei propri impianti per ottenere il massimo risultato qualitativo assieme a una continua riduzione dell'impatto ambientale su acqua, suolo e aria.
Tale serietà e impegno hanno portato la società piemontese a un ruolo di primo piano nella fornitura degli aggregati sabbio-ghiaiosi per la realizzazione dei più importanti lavori eseguiti negli ultimi decenni nell'area di Torino.
Affinché la clientela abbia sempre la certezza di una fornitura ineccepibile anche nelle tempistiche, l'azienda è dotata di un vasto parco di autocarri per la consegna anche franco cantiere delle materie prime e dei prodotti lavorati, quali asfalti e inerti.